Cerchi un COPRIWATER SU MISURA!
Utilizza il nostro servizio gratuito di RICONOSCIMENTO modello/serie!
CLIC qui per ACCEDERE al SERVIZIO!
Se stai cercando un copriwater “SU MISURA” e non sai il MODELLO – non perdere tempo in INUTILI RICERCHE – CLICCA QUI invece!
Come identificare il sedile wc tramite le sue misure!
In realtà il “COPRIWATER SU MISURA” – se intendiamo la questione come si potrebbe fare con un abito su misura – non esiste!
Nel settore dei copriwater esistono diverse tipologia di sedili che potranno calzare perfettamente o meno sul vostro vaso. La misura assolutamente precisa la si ottiene con i copriwater originali, ovverosia quelli ancora prodotti dalla casa madre che ha realizzato il vaso. In tal caso le misure devono per forza corrispondere al millimetro! In moltissimi casi però l’azienda sanitaria può aver chiuso i battenti oppure decidere di non produrre più, oltre che il vaso, anche il copriwater!
In tal caso intervengono in prima battuta i copriwater dedicati, ovverosia quelli costruiti sulla dima del vaso stesso, che possono avere misure precise tanto quanto quelle degli originali. Si parte quindi dalla forma del vaso stesso, in base ad essa si costruisce una dima molto precisa grazie alla quale verrà realizzato, da stampo, il prodotto finale. Negli anni i clienti che hanno acquistato questo tipo di sedili hanno avuto dei riscontri più che soddisfacenti, spesso segnalandoci di trovarsi meglio i sedili dedicati rispetto ai sedili originali acquistati precedentemente in combinazione con il sanitario! Possono essere realizzati sia in legno rivestito poliestere o anche in materiale termoindurente.
Altre tipologia di copriwater
Copriwater COMPATIBILI
Sono l’ottimale compromesso fra qualità e prezzo, tipico prodotto venduto on-line e nella grande distribuzione, selezionati e garantiti però dallo staff Sintesibagno per la corrispondenza con i vari vasi ceramici.
Copriwater ADATTABILI
Sono realizzati in legno laccato, ideale per chi cerca soprattutto un riscontro di prezzo (sono i tipici prodotti venduti su tantissimi siti on-line e nelle grosse catene del fai da te). Se si vuole un ricambio basandosi sul solo riscontro economico rappresentano un compromesso accettabile.
Copriwater “COME l’ORIGINALE”
I copriwater classificati “COME l’ORIGINALE” (che possono essere realizzati sia in legno rivestito che in termoindurente) sono esattamente uguali al prodotto originale ma possono non riportare stampato il marchio della fabbrica e vengono proposti ad un prezzo inferiore rispetto all’originale.
Come prendere le misure del copriwater
Se dovete prendere la misure del copriwater perché lo dovete sostituire non dovete partire dal sedile rotto o logorato da cambiare ma dal vaso! Le misure, per avere poi il riscontro corretto, vanno prese sul vaso! In particolare le misure da rilevare sono la larghezza, la lunghezza/profondità (misura che va rilevata da inizio vaso fino alla distanza dei fori di ancoraggio delle cerniere) e, infine, l’interasse fra i fori.
In realtà, il nostro servizio di identificazione/riconoscimento copriwater, richiede le misure solo in seconda battuta perché nella maggior parte dei casi riusciamo a capire di che modello si tratta anche solo visionando un paio di immagini, vista frontale e vista laterale del vaso!
Dunque – se vi si presenta il problema della sostituzione del copriwater – senza troppo sbattimento potete rivolgervi agli esperti di Sintesibagno che vi daranno le risposte che vi servono in pochi minuti!
Consultate quindi il nostro servizio al seguente link