Cerchi un COPRIWATER per vasi di FORMA OVALE!
Utilizza il nostro servizio gratuito di RICONOSCIMENTO modello/serie!
CLIC qui per ACCEDERE al SERVIZIO!
Nel post precedente: ”Le forme dei copriwater.Pensavate che un sedile wc fosse solo ovale? Date uno sguardo al catalogo Sintesibagno (part 1)” abbiamo cominciato a vedere alcune delle innumerevoli forme che possono avere i copriwater sedili wc. Di ogni forma copriwater abbiamo visto alcuni dei sanitari che meglio rappresentano la categoria: per la forma OVALE abbiamo visto LEI di ceramica Globo, PONTI Z di Ideal Standard, EUROPA e FANTASIA di Pozzi Ginori (Geberit) e ERIKA di Hatria. Della forma RETTANGOLARE siamo partiti dalla leggenda CONCA di ideal Standard abbiamo visto: VELARA di Ideal Standard, EBLA di Dolomite, TERRA di Flaminia, SPACE STONE di Globo ceramiche, FROZEN di Simas, VERSO di Catalano, OUTLINE di Althea ceramiche e FAST di Pozzi Ginori, CIOTTOLO e SPRINT di Flaminia, FIESTA di Catalano, HIDRA di Hidra ceramica, IGEA di ceramica Catalano e ADDA di Gsi/Facis. Della forma TONDA/CERCHIO: ARKE’ di Galassia, EL1 di Galassia, WIND di Vitruvit, YOU&ME di Hatria e STARCK 1 Duravit, FLOW Tonda di Simas, ZELIG di Dolomite e BOWL 50 di ceramica Globo. Della forma ESAGONALE/OTTOGONALE: DECO’ di Cesame ,la serie 1930 di Duravit, CLASSIC di Absolute Ideal Standard, due serie di sanitari e i loro copriwater di ceramica Globo: serie CANOVA MONO e ROYAL e la serie OMEGA di Facis. Oggi vedremo altre forme tutte chiaramente presenti nel catalogo copriwater di Sintesibagno.shop
Forma copriwater OVALE allungato
Questa forma è stata introdotta sul mercato arredobagno da LINDA di Ideal Standard. La parte superiore è un ovale allungato ai lati (due semicerchi collegati da due linee rette parallele). Visto che è una forma primaria ne abbiamo parlato nel post: ”Serie Linda Ideal Standard è una forma primaria. Un copriwater formato da due linee rette parallele e due semicerchi.” dove abbiamo visto parecchi sanitari e i loro copriwater con questa forma: Serie LINEA Pozzi Ginori, Serie TUSCIA ceramica Senesi, Serie M2 50 Galassia e Serie C 52 Light ceramica Catalano
Forme copriwater UNICHE-PRIMARIE (non si rifanno a nessuna forma geometrica)
Forme uniche La forma non forma! Sono forme che non rientrano in nessuna categoria. Ancora più incredibili di LINDA che poi nel tempo è stato ripreso come forma e sviluppato in altre forme. Pezzi unici come un opera d’arte. Gli abbiamo dedicato un post tutto per loro. “I sanitari forme uniche (particolari) e i loro copriwater: Muse, Fiorile, Memory.” dove abbiamo visto molti sanitari, icona della categoria MUSE di Catalano, ma abbiamo visto anche FIORILE di Ideal Standard e MEMORY di Hidra.
Forma copriwater a goccia
Questa forma parte stretta dietro e si allarga verso l’utilizzatore. Con questa forma di sanitari e copriwater si sono cimentate tutte le aziende sanitarie del settore. Nel post: ”Copriwater e sanitari con forme a goccia (e le loro misure)” abbiamo visto: Serie LIUTO Ideal Standard, Serie ARETUSINA Cesame, Serie CLIO Eos ceramiche, Serie TANGA ceramica Scala, Serie GEMMA ceramiche Scala, Serie AFFETTO e GRACE di Ceramica Globo.
Copriwater Forma a 8 (otto) e violino
Copriwater ANTALIA Dolomite Con questa forma di sanitari e dei loro sedili wc le aziende ceramiche hanno cercato (riuscendoci) di interpretare lo stile retrò/classico nel mondo arredobagno. ANTALIA di Dolomite è il simbolo più riuscito di questa forma. Oltre ad Antalia abbiamo visto anche la serie RETRO’ di KERASAN.
Forma copriwater a D
Questa forma è relativamente nuova nel modo arredobagno. Il vaso finisce nella parte posteriore con due angoli da cui partono due rette parallele che portano alla curva frontale del sanitario. Nella sua semplicità è perfetta. Resa famosa da CLODIA di Dolomite negli ultimi tempi è diventata la forma di riferimento del settore per il successo che hanno ottenuto i sanitari a parete filomuro (vi suggeriamo il post: ”I sanitari a terra carenati (filo parete). Forme avvolgenti e mordide. Servono copriwater con fissaggio da sopra.(expa)”). Simoli della modernità sicuramente: Serie Sfera (sistema C) ceramica Catalano, Serie Open Space concept ceramica Globo, Serie Fast Pozzi Ginori (Geberit) e sicuramente LINK di ceramica Flaminia.
Forma copriwater sagomata curvilinea
La forma più femminile del mondo arredobagno. Curve, curve e ancora morbide e sinuose curve di classe e bellezza. Bandiera della categoria è sicuramente ELLADE di Hidra. Nella versione nero lucido questo copriwater è strepitoso. Altre serie di successo con questa forma: ben due di Eos ceramiche BOHEME e PANTHEON, e anche una serie di Althea che si chiama ROYAL.
Forme copriwater geometriche irregolari
Non sono forme ovali, rettangolari, tonde ma forme create ad hoc dai designer delle aziende ceramiche. OCEANO di Althea rappresenta bene questa categoria, ma si contende il ruolo di attore protagonista con SA02 di Galassia
Forme copriwater triangolare
Le chiamiamo triangolari perchè questi sanitari e i loro copriwater finiscono a punta con un angolo molto stretto. Chiaro che per la presenza delle curve (necessarie per un comodo utilizzo dell’oggetto wc) non sono dei veri e proprio triangoli geometrici, basta guardare la foto qui a fianco però, per ricordarne la forma. POLIS di ceramica Catalano è una delle ultime serie presentate sul mercato. Invece tra le prime introdotte sul mercato troviamo di sicuro FENICE di Cesame e SPAZIO di ceramiche Scala. Un’azienda a cui piaceva molto questa forma era sicuramente DOLOMITE e lo vediamo con tre sue serie di successo: NOVELLA, DHALIA e la più recente SWEET LIFE. Merita una menzione anche una serie si Simas che si chiama LFT Spazio.
Abbiamo visto tante altre forme dei copriwater. E più ne vediamo, più ci rendiamo conto che un copriwater adattabile/universale comprato in modo veloce e senza tanta attenzione in qualche centro commerciale o del fai da te probabilmente non sarà così preciso per il vostro vaso come inizialmente pensato. A parte il lato estetico che probabilmente non sarà tanto bello, anche il lato pratico gioca un ruolo non indifferente, se il sedile wc non è preciso la sua durata sarà molto breve. Il nostro consiglio? Se non sapete quale sia la serie del vostro wc che avete in bagno, chiedetelo a noi tramite il servizio di riconoscimento che abbiamo creato per togliervi il problema nella scelta. Basta inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:
IDENTIFICAZIONE / RICONOSCIMENTO COPRIWATER / GUIDA per non sbagliare ad acquistare il ricambio from SINTESIBAGNO.SHOP on Vimeo.