Il numero 2020–2 di HORECA Intermational ospita un pezzo dedicato a Sintesibagno. Ecco il link per sfogliare direttamente la rivista online [ apri LINK ]
In versione cartacea e digitale è la rivista leader di Ho.Re.Ca. (Editrice Zeus), servizi di ristorazione, vendita al dettaglio, canali di distribuzione di massa, industria alberghiera, attrezzature alimentari, prodotti alimentari, ingredienti, articoli semilavorati, mobili, stoviglie e posate.
Oltre 20.000 lettori, hotel, ristoranti, ristorazione, negozi, panifici, pasticcerie, bar, pub, gelaterie, fast food, negozi di tè, torte, ristoranti, chef, mense e refettori.
Contiene notizie e utili informazioni per i professionisti e presenta al mercato le più importanti aziende.
Sintesibagno è un società fondata venti anni fa e specializzata nella ricambistica di prodotti legati all’ambiente bagno delle camere d’albergo: copriwater/sedili wc, accessori bagno, rubinetteria, cartucce per miscelatori, …
Tra i primi siti online del settore, oggi serve giornalmente decine di strutture alberghiere, hotel, agriturismi, campeggi, idraulici, ecc.
Attraverso il catalogo online – sintesibagno.shop – queste categorie di clienti hanno la possibilità di acquistare al “miglior prezzo”, con prezzi e condizione “all’ingrosso”, grazie alla scontistica a loro riservata. L’assortimento e la completezza degli articoli offerti a catalogo, inoltre, permetterà loro di trovare sempre il ricambio perfettamente corretto o maggiormente compatibile e un continuo riassortimento dei prodotti acquistati in precedenza.
Oggi ci focalizziamo sui ricambi per copriwater e ne parliamo con uno dei fondatori della società: Pietro Montonati.
Negli anni le aziende ceramiche hanno prodotto moltissime serie di sanitari con le forme più disparate, dalle più semplici alle più strane e curiose, con molteplici varianti di colori. Abbinato ad ogni vaso c’era sempre il copriwater originale, preciso per forma e colore. Con il tempo, molti di essi sono divenuti introvabili!
L’esigenza della clientela di una ricambistica di questi accessori – specifica Montonati – ci ha indotto ad interpellare i produttori che già li realizzavano per le molte case ceramiche operanti nel settore, con l’obiettivo di poter riprendere e/o continuare a fornire prodotti tali alle “vecchie” produzioni.
Ci siamo addirittura spinti, nei casi in cui le antiche dime si erano guastate o andate perse, a riprogettare e ricostruire lo stampo tramite il quale realizzare poi il copriwater!
Dal nostro sforzo è nato un archivio online dove sono catalogati (e in pronta consegna) tutti i copriwater più diffusi degli ultimi 40 anni!
Per poter servire al meglio alberghi, idraulici e altri professionisti del settore manteniamo in pronta consegna anche i ricambi per le serie più recenti. Altro primato fondamentale offerto nel nostro e-shop è la possibilità di poter scegliere fra più opzioni per lo stesso modello in base a fasce di prezzo, materiali e tipologia prodotto.
Ma come procedere per potersi “rifornire” da Sintesibagno nella maniera più efficace e nel più breve tempo possibile? Semplice! Basta contattarci telefonicamente, via e-mail o tramite modulistica dal sito per avere, nel giro di poche ore (se non pochi minuti), la consulenza più esaustiva! Del resto, come si sarà oramai capito, con oltre 3.000 specifici articoli, quello di Sintesibagno è il catalogo online di copriwater/sedili wc più completo in assoluto!
Ma non siamo solo noi a dirlo, piuttosto i fatti a dimostralo! Ogni giorno, infatti, oltre a migliaia di clienti privati, anche decine – fra strutture alberghiere e professionisti – si servono con soddisfazione del nostro strumento.
I motivi del nostro successo! Li abbiamo già elencati ma forse non ancora il più importante!
Sintesibagno offre infatti un servizio, e gratuito, unico nel web per il RICONOSCIMENTO DEL MODELLO COPRIWATER (qui il link alla pagina che lo illustra e spiega come usufruirne) che permette a quei nostri clienti, che non sono a conoscenza del nome della serie sanitaria per la quale occorre il ricambio, di avere una consulenza per l’identificazione precisa del modello.
Soprattutto nelle strutture di accoglienza (alberghi, hotel, ecc.), per l’uso intensivo e magari anche un po’ per l’incuria della clientela, ci si trova di prassi a dover sostituire con una certa frequenza copriwater rotti e/o usurati. E’ abbastanza chiaro il fatto, dato l’enorme numero di modelli prodotti negli anni dalle case ceramiche, che i tecnici e responsabili delle manutenzioni – nella stragrande parte dei casi – possono avere difficoltà nell’identificazione del ricambio corretto.
Ci si può trovare in una delle seguenti situazioni.
1. La serie sanitaria è molto datata e quindi, con tutta probabilità, il copriwater originale non sarà più disponibile (anche perché, caso non raro, l’azienda produttrice potrebbe essere nel frattempo fallita, scomparsa dal mercato o, più semplicemente, ha mandato fuori produzione quella specifica serie… e con essa… il copriwater!).
2. La documentazione tecnica e amministrativa relativa ai sanitari acquistati anni addietro non si trova o è stata persa! Contavamo su quella, ci ricordiamo vagamente che l’abbiamo a suo tempo archiviata ma, mannaggia, dove! Dunque ricadiamo nella situazione che occorre qualcuno che sappia capire – per non acquistare un ricambio inadatto – di che serie e/o modello stiamo parlando!
3. Si è a conoscenza della specifiche dei sanitari, dato primo la serie e anche del modello, ma nel frattempo l’azienda produttrice ha realizzato delle varianti, apportando modifiche dimensionali che vanno ad impattare anche su forma, dimensione, attacchi di ciambella e coperchio!
Arriviamo all’ultimo caso.
4. Abbiamo le informazioni che occorrono per acquistare l’articolo corretto, serie, modello, colore, tipologia, materiale (quindi tutte le caratteristiche del ricambio copriwater) ma, il nostro fornitore abituale non è più disponibile, il nuovo non ha modo di reperire i ricambi di quella specifica marca, oppure li ha – ma confrontati con i precedenti – risultano eccessivi! E’ il caso quindi di cercare comodamente in rete e individuare il catalogo copriwater online di Sintesibagno per poter sostituire il ricambio copriwater senza sbagliare acquistando con una scontistica dedicata!
Vi abbiamo illustrato quali sono le problematiche – che si possono presentare per il ricambio del copriwater/sedile wc – per la cui risoluzione è assolutamente necessario rivolgersi agli esperti di Sintesibagno!
Contattateci e aprite il vostro account personale in sintesibagno.shop per poter usufruire della consulenza più appropriata e delle condizioni commerciali più convenienti.